5 spiagge da visitare in quest’estate: le più belle sono in Italia | Ecco la lista completa

Le migliori spiagge

Le migliori spiagge italiane - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Il mare più bello è in Italia ed attira milioni di turisti. La classifica delle 5 spiagge più incantevoli del Bel Paese

Finalmente è iniziata la bella stagione e le località balneari italiane hanno ripreso a pieno ritmo la loro attività economica. Moltissime persone sono pronte a rilassarsi in spiaggia e a godersi le prime giornate al mare per staccare la spina dalla routine.

Andare in vacanza è un bene anche per la salute. C’è chi preferisce rilassarsi immersi nella natura incontaminata e chi ama godersi il sole ed il mare in una straordinaria località balneare. Da questa prospettiva l’Italia è decisamente attrattiva.

Il nostro paese è in grado di soddisfare ogni aspettativa e necessità e propone diverse alternative adatte ad ogni generazione. Scegliere di rilassarsi al mare è una decisione piuttosto comune e ha diversi benefici sul benessere delle persone, ma anche sull’emotività.

La soluzione è ideale anche per le famiglie con bambini che hanno l’occasione di divertirsi in spiaggia e sperimentare nuovi giochi per l’intrattenimento. Inoltre, il contatto con lo iodio e l’aria marina ha dei benefici anche per la salute dei più piccoli.

Un’estate al mare: le spiagge d’Italia

L’Italia è considerata un vero e proprio patrimonio culturale, artistico e naturale dal mondo intero. Nel nostro paese abbiamo la fortuna di godere di panorami incontaminati in cui è possibile rilassarsi, godersi il sole, ma anche divertirsi con attività avventurose.

Partendo dalla Liguria fino alla punta dello stivale, l’Italia vanta ben  7.456 chilometri di costa in cui sono presenti dei veri angoli di paradiso. Sono più di 3000 le zone in cui potersi godere il mare ed il sole. Non è complesso trovare la spiaggia paradisiaca che tutti sognano e per questo il Bel Paese è scelto da milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo.

spiagge italiane
Le 5 spiagge più amate d’Italia – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Le 5 spiagge italiane da visitare

Scegliere l’Italia come meta per le vacanze estive è piuttosto comune. I chilometri di litorale consentono di godersi i mesi estivi in totale relax e con la libertà di scegliere la spiaggia che rispetta le esigenze personali. Nel Bel Paese ci sono moltissime spiagge che meritano di essere visitate e che conquistano milioni di persone per le lunghe spiagge bianche e per l’acqua cristallina.

Nella top five delle località marittime più belle d’Italia c’è sicuramente la Puglia, in particolare la zona di Porto Cesareo. La penisola salentina e le sue spiagge cristalline attirano migliaia di turisti ed è la sede della riserva naturale regionale. A seguire nella classifica troviamo Cala Rossa a Favignana in provincia di Trapani, la spiaggia dei Conigli a Lampedusa e Baia dei Saraceni in provincia di Savona. Al primo posto si classifica Chiaia di Luna, un’insenatura naturale situata sull’Isola di Ponza che ha conquistato milioni di turisti.