4 mete da visitare ad agosto in Italia: mare, montagna e aria fresca | È l’ideale per coppie e famiglie

4 mete low cost in Italia - Tendenzediviaggio.it (fonte foto Pexels)

4 mete low cost in Italia - Tendenzediviaggio.it (fonte foto Pexels)

Organizzare una vacanza low cost in mete italiane stupende è possibile, e con un piccolo budget potrai raggiungere queste località in men che non si dica.

Quando si parla di vacanze, il vero problema per la maggior parte di noi è rappresentato dal budget a disposizione per il soggiorno fuori casa.

Per questo motivo, effettuare una ricerca ben curata della meta prediletta può richiedere molto più tempo del previsto. Tuttavia, rimanere in Italia può rappresentare una validissima soluzione.

Nel nostro Paese, infatti, ci sono città bellissime che permettono un turismo culturale e non solo. Le nostre coste sono tra le più gettonate al mondo per coloro che amano concedersi giorni di relax in riva al mare.

Recentemente, sono state selezionate quattro mete low cost da poter visitare durante il mese di agosto. Non ti resta che scegliere la tua città di riferimento e preparare subito le valigie.

4 mete da non perderti ad agosto tutte low cost

Sei ancora in tempo per organizzare la tua vacanza dei sogni rimanendo in Italia. Questa volta ci vengono in soccorso i gestori del canale TikTok “weloveourlife”. I travel blogger, infatti, hanno selezionato quattro mete da poter raggiungere in vista di agosto, permettendoti di concederti una bellissima vacanza con un budget davvero ristretto, realizzando comunque la tua vacanza dei sogni.

In cima alla lista delle mete low cost troviamo Rocca Calascio, situata in provincia dell’Aquila. È conosciuta per la chiesa di Santa Maria della Pietà, che si trova in una location suggestiva e che ancora oggi è disponibile per varie cerimonie. Nel frattempo, possiamo concederci anche una bella visita al Campo Imperatore o al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un’altra meta degna di nota è Saturnia, in provincia di Grosseto, famosa per le terme e per le Cascate del Mulino di Saturnia. Qui è possibile fare anche una visita guidata alla necropoli del Puntone e alla Porta Romana.

4 mete low cost in Italia - Tendenzediviaggio.it (fonte foto Pexels)
4 mete low cost in Italia – Tendenzediviaggio.it (fonte foto Pexels)

Prenota subito la tua vacanza in una di queste città italiane

I Travelblogger, poi, propongono di porre la propria attenzione anche sulla città di Chioggia, in provincia di Venezia. La città è famosa per il suo Museo dell’Orologio, il Ponte di Vigo, la Chiesa di San Domenico e i vari mercatini delle pulci. Attorno alla città, inoltre, sono presenti diversi lidi dove poter trascorrere qualche giornata al mare.

Infine, è possibile realizzare una vacanza strepitosa anche nel comune di Gradara, che si trova in provincia di Pesaro e Urbino. Una volta giunti in questo borgo, sarà possibile visitare il Castello di Gradara, il Museo Storico, il Parco Naturale Monte San Bartolo e il Palazzo Rubini Vesin. Inoltre, una volta giunti a Gradara, recatevi immediatamente nella suggestiva Baia di Vallugola, vi lascerà decisamente senza parole.