In un annuncio che ha colto i suoi fan di sorpresa, Bruce Springsteen ha confermato tramite i suoi canali social l’impossibilità di esibirsi fino al 2024, a causa di problemi di salute che hanno reso necessario posticipare tutte le date previste per il 2023. Il Boss, già sotto cura per un’ulcera peptica, ha dovuto affrontare una diagnosi che richiederà ulteriori cure, costringendolo a rimandare ogni attività live al prossimo anno.
L’annuncio è arrivato dopo che Springsteen aveva già cancellato gli show di settembre, interrompendo un tour che aveva attraversato l’Europa con la E Street Band, culminando con un memorabile concerto a Monza lo scorso luglio. Nonostante i progressi nella sua guarigione dall’ulcera peptica, i medici hanno ora consigliato al musicista di continuare con le cure, rendendo impossibile qualsiasi esibizione nel resto del 2023.
In una nota ufficiale, Springsteen ha condiviso il suo apprezzamento per il sostegno ricevuto dai suoi fan durante questo periodo difficile. “Grazie a tutti i miei amici e ai fan per gli auguri di pronta guarigione, per l’incoraggiamento e il supporto. Mi sto curando e non vedo l’ora di incontrarvi di nuovo il prossimo anno”, ha scritto il leggendario cantautore.
Le date rimanenti del tour, che comprendevano otto spettacoli in settembre, sono state tutte cancellate, portando il numero totale di show annullati a oltre 20. È previsto che nelle prossime settimane vengano annunciate le nuove date per il 2024, le quali dovrebbero essere riprogrammate nelle stesse location originariamente previste per il 2023.
Nonostante questa notizia amara per i fan, c’è una luce di speranza nel tunnel. Inoltre, nelle prossime settimane, verrà svelato un inedito di Bruce Springsteen intitolato ‘Addicted To Romance’. La canzone è stata realizzata in collaborazione con sua moglie Patti Scialfa e prodotta da Ron Aniello e Bryce Dessner dei National, e farà parte della colonna sonora del film “She Came To Me”. Questo brano inedito promette di essere un regalo prezioso per i fan del Boss, offrendo loro un assaggio della sua arte mentre attendono con impazienza il suo ritorno sul palco nel 2024.