Cala del Gesso, Monte Argentario

3 spiagge della Toscana che non puoi perdere a fine agosto | Acqua limpida, zero umidità e caos assente: il paradiso dei sensi

L’estate sta finendo, ma la voglia di scoprire nuove meraviglie non si arresta: scopri le 3 spiagge più belle della Toscana

Siamo quasi giunti alla fine della bella stagione e la pausa dagli impegni quotidiani sta volgendo al termine portando con sé un pizzico di malinconia e nostalgia. Le lunghe giornate di sole si accorciano ed i ritmi frenetici dell’estate pian piano si placano.

Ma la voglia di viaggiare, esplorare e conoscere nuove mete continua ad essere una delle priorità della maggior parte delle persone. Ogni occasione è perfetta per pianificare un viaggio e lasciarsi sorprendere dalle meraviglie che ci circondano.

Non è ancora esaurita la voglia di trascorrere le giornate al mare e di concedersi attimi di relax nelle straordinarie spiagge italiane. Una delle regioni che offre località balneari da sogno è proprio la Toscana.

Questo territorio è particolarmente attrattivo in ogni periodo dell’anno grazie alla varietà di paesaggi che offre ai visitatori e che sono in grado di soddisfare ogni aspettativa. Anche nei mesi estivi, la Riviera toscana propone paesaggi mozzafiato che attirano l’attenzione di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Fine agosto al mare: zero folla e zero stress

Siamo giunti alla fine del mese di agosto e migliaia di persone hanno già concluso le ferie estive, tornando così alla routine e alla quotidianità. Moltissimi altri viaggiatori, al contrario, hanno atteso questo periodo per organizzare la vacanza da sogno.

Una delle priorità assolute di una vacanza rigenerante è quella di allontanarsi il più possibile dal caos e dalla frenesia del turismo di massa. Organizzare le vacanze a fine agosto è una scelta piuttosto comune che consente di godersi località incantevoli e spiagge paradisiache senza stress e soprattutto lontani dalle folle.

Toscana
Spiaggia delle Cannelle, in Toscana – Fonte Instagram @landinipiero – Tendenzediviaggio.it

Le tre spiagge più belle della Toscana

Per gli amanti delle vacanze all’insegna del relax, del sole e del mare, la Toscana è la destinazione perfetta sia per i giovani a caccia di avventura e divertimento, ma anche per coloro che preferiscono la quiete e la spensieratezza. Il sito web “Skyscanner” ha selezionato le spiagge più affascinanti della Maremma e dell’arcipelago toscano che sono in grado di lasciare letteralmente senza fiato.

La prima spiaggia imperdibile della Toscana è Cala del Gesso, una meraviglia dell’Argentario che con il suo mare color smeraldo è in grado di attirare turisti di ogni generazione. Per gli amanti della natura selvaggia, non si può non citare la spiaggia di Feniglia situata ad Orbetello. Si tratta di un cordone di sabbia di circa 7 km che collega la collina di Ansedonia al Monte Argentario. Sull’isola del Giglio, invece, si può ammirare la bellezza della Spiaggia delle Cannelle in cui l’atmosfera è magica ed il divertimento è il principale protagonista.