Amazon.it sostiene per il quarto anno consecutivo la Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare per recuperare e redistribuire gli alimenti in eccedenza. Dal 18 novembre al 16 dicembre, i clienti di Amazon.it potranno donare prodotti come sughi, biscotti e alimenti per l’infanzia tramite la pagina dedicata Amazon.it/bancoalimentare. Inoltre, Amazon parteciperà alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promuovendo l’iniziativa in tutte le sue sedi in Italia e i dipendenti si uniranno ai volontari del Banco Alimentare. Amazon ha anche annunciato una donazione di 200.000 euro a favore della Fondazione Banco Alimentare e di otto sedi regionali, per coprire i costi logistici e supportare la consegna dei prodotti raccolti. Al termine dell’iniziativa, Amazon donerà alla Fondazione il margine ottenuto dalle vendite effettuate durante l’operazione.
Radio Kiss Kiss sarà il media partner di Amazon.it per la quarta volta consecutiva, supportando la Colletta Alimentare online attraverso i suoi canali radiofonici, televisivi, social e il sito kisskiss.it. La radio coinvolgerà i suoi ascoltatori raccontando le attività quotidiane del Banco Alimentare a sostegno delle persone bisognose.
Giorgio Busnelli, Vice Presidente delle Categorie del Largo Consumo per Amazon in Europa, ha commentato che Amazon si impegna costantemente a sostenere le comunità in cui opera e che è orgoglioso di supportare il Banco Alimentare per il quarto anno consecutivo, grazie all’aiuto dei clienti e dei dipendenti volontari.
Durante il periodo della Colletta Alimentare, i clienti potranno aggiungere al carrello i prodotti inclusi nella selezione “Banco Alimentare” sulla pagina Amazon.it/bancoalimentare. I prodotti saranno inviati direttamente al Banco Alimentare, che li distribuirà alle strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 1.750.000 persone in difficoltà. La selezione comprende generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia e prodotti di prima necessità.
Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Amazon durante tutto l’anno, non solo durante la Colletta Alimentare, per incrementare le possibilità di aiuto alimentare. Lucia Niespolo, Presidente di CN Media (Radio Kiss Kiss), ha invitato gli ascoltatori a partecipare con un gesto concreto, sottolineando che anche una piccola donazione può fare la differenza nella vita di chi ne ha bisogno.
This website uses cookies.