20 euro andata e ritorno in questa località ambitissima: la trovata che ti svolta le vacanze

viaggio

Non rinunciare al tuo viaggio - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Non rinunciare alla vacanza solo per il costo totale. Se scegli questa destinazione pagherai 20 euro per l’andata ed il ritorno

La maggior parte delle persone non può rinunciare al viaggio poiché è una fonte di conoscenza che arricchisce il proprio bagaglio culturale e fornisce nuove prospettive di vita. Talvolta i costi possono essere eccessivi, ma basta un minimo di organizzazione per riuscire a risparmiare.

Esistono moltissime soluzioni per ridurre i costi totali del viaggio senza rinunciare alle magiche esperienze che possono lasciare un segno indelebile. Infatti per viaggiare non è fondamentale avere un conto corrente a sei zeri, ma basta solo un pizzico di organizzazione e consapevolezza.

Prenotando il viaggio in totale autonomia e senza rivolgersi ad agenzie specializzate, riuscirete a risparmiare moltissimo denaro. Le agenzie offrono dei servizi completi ed efficienti, ma proprio per queste ragioni hanno un costo elevato.

Ad esempio un viaggio negli USA organizzato interamente da un ente specializzato per un totale di 18 giorni, potrebbe avere un costo di circa sei mila euro. Utilizzando alcuni trucchetti e strategie per organizzarlo autonomamente si potrebbe addirittura dimezzare il costo totale del viaggio.

Il trucco per una vacanza low cost

Nessuno dovrebbe mai rinunciare al viaggio dei propri sogni per una questione economica. Talvolta il costo totale di una vacanza può essere talmente alto da indurre moltissime persone a rinunciare a quel grande sogno. Si rimanda a data da destinarsi e l’amarezza diventa insostenibile.

Esistono però tantissimi modi per risparmiare e riuscire ad organizzare un viaggio low cost. Come abbiamo anticipato, pianificare ogni minimo dettaglio in maniera autonoma può essere un ottimo metodo per dimezzare i costi. C’è però un modo più efficace messo a disposizione da un’applicazione che è sconosciuta alla maggior parte delle persone. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e com’è possibile ridurre i costi del viaggio.

risparmiare
Il trucco per risparmiare sul viaggio – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Viaggia con soli 20 euro

Arriva il periodo dell’anno in cui si pianifica ed organizza il viaggio estivo e si cerca di non sforare il budget a disposizione. In pochi però conoscono l’applicazione che permette di non rinunciare al proprio viaggio. Kayak Explore consente di trovare voli a prezzi bassissimi e che rientrino nel proprio budget, anche se limitato.

L’app può essere installata facilmente sul proprio smartphone e consente di esplorare la mappa con le destinazioni continentali che offrono dei prezzi bassissimi. In alternativa si possono inserire i dati della partenza ed il budget a disposizione e l’applicazione fornirà la lista delle località che rispettano le vostre condizioni. Con soli 20 euro ad esempio si può acquistare un volo andata e ritorno per la Spagna nel periodo di dicembre, ma scegliere la bassa stagione vi permetterà di spendere anche meno di 10 euro.