La famiglia di Noiya Sharabi, la ragazza britannica di 16 anni scomparsa nel sud di Israele dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre, ha dichiarato alla Bbc che la vittima è stata uccisa dai miliziani. La ragazza era stata formalmente identificata.
Noiya era scomparsa insieme alla sorella Yahel, di 13 anni, dopo l’attacco di Hamas al Kibbutz Beeri. La madre delle ragazze, Lianne, di origine britannica, è stata invece uccisa dai miliziani.
La famiglia ha descritto Noiya come una ragazza intelligente, sensibile, divertente e piena di vita. Il suo sorriso illuminava la stanza come un faro, hanno dichiarato i familiari alla Bbc.
La tragica fine di Noiya Sharabi, uccisa dai miliziani di Hamas, ha gettato ulteriore luce sulla violenza e l’instabilità nella regione. La famiglia è devastata dalla perdita della giovane ragazza.
Le autorità israeliane stanno conducendo un’indagine sull’attacco e sulla morte di Noiya Sharabi. Si spera che i responsabili vengano identificati e portati alla giustizia per questo terribile crimine.