13enne di Cinisello Balsamo recuperato dopo un tuffo nel lago di Como
Un ragazzo di 13 anni, originario di Cinisello Balsamo (Milano) e di origini magrebine, è stato recuperato dopo un’ora di immersione nelle acque del golfo di Lecco del lago di Como. Il giovane indossava un costume da bagno quando è scomparso e i sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno trovato a una profondità di circa dieci metri. Attualmente è ricoverato in rianimazione presso l’ospedale di Lecco.
Un tuffo fatale durante una giornata di svago
Ibrahim, questo il nome del ragazzo, si trovava sul lago di Como con quattro amici. Due di loro si sono tuffati dal molo galleggiante, ma Ibrahim non è riemerso. I passanti hanno notato i suoi amici che chiedevano aiuto e hanno subito lanciato l’allarme. Sarà compito degli investigatori stabilire se si sia trattato di una sfida a sfidare il freddo, considerando che le condizioni meteo nella zona segnalavano onde alte e vento forte.
Un’azione avventurosa senza il consenso dei genitori
Ibrahim e i suoi amici avevano deciso di partire in treno senza informare i genitori, approfittando della sospensione delle lezioni a causa dello sciopero dei docenti e del personale scolastico. Durante l’ora di pranzo, il gruppo si è tuffato nel lago, ma poco dopo i suoi amici hanno iniziato a chiedere aiuto dal molo. Attualmente, il ragazzo è in condizioni molto gravi e gli è stato somministrato un trattamento di circolazione extracorporea per evitare di sovraccaricare il cuore e i polmoni.
Articolo originale: ANSA